Consulenza di INTERIOR DESIGN

Ognuno di noi ha sognato almeno una volta la propria abitazione o una stanza particolare della propria casa.

Partendo da una planimetria vuota, seguendo i gusti e le esigenze del cliente, trasformo ogni desiderio in realtà, con una consulenza di interior design che si concretizza poi nella definizione e realizzazione di un progetto.

Fase preparatoria del progetto

FASE PREPARATORIA


Il primo passo sei tu. Gli arredi devono rispondere alla perfezione ai tuoi bisogni e della tua famiglia. Per prima cosa faremo un incontro così mi racconterai i tuoi obiettivi, le tue necessità, i tuoi gusti e potrai ascoltare i miei suggerimenti. Faremo anche un sopralluogo per vedere gli ambienti, la luce e procedere con un rilievo metrico.

CREAZIONE DELLE SOLUZIONI PROGETTUALI


Vi presenterò poi una prima bozza di progetto con alcune varianti. Durante la discussione scegliamo l’opzione migliore per te. Verificheremo la planimetria con posizione degli arredi e faremo le dovute correzioni e modifiche al progetto.

Il progetto è composto da diversi elaborati grafici: 

  1. planimetria con distribuzione dell’arredo;
  2. planimetria quotata che indica le misure e gli spazi;
  3. viste fotorealistiche di interni (render) che mostrano l’ambiente 3d in ogni sua parte;
  4. elenco e fotografie dei materiali e dei mobili inseriti nel progetto;
  5. dettagli tecnici esecutivi necessari alla realizzazione del progetto;
  6. disegni di mobili su misura. 
Interior Design Sara Morgante
Interior design Sara Morgante

IL PROGETTO PRENDE FORMA


Vi consegnerò una bozza con render bianchi volumetrici. Parliamo del concept e dei dettagli durante la presentazione. Dopo l’approvazione del layout degli interni, riceverai per step tutti i render fotografici della soluzione progettata con studio completo di colori, arredi e materiali. Riceverai la planimetria definitiva con misure delle murature. Riceverai la planimetria con posizione e misure degli arredi, la planimetria dei controsoffitti, le indicazione delle colorazioni e dei trattamenti murari. Ti accompagnerò negli show-room, dagli artigiani dai vari professionisti affiancandoti nella fase esecutiva dei lavori, fino alla consegna del progetto ultimato

Render fotorealistici

Ritengo che i render siano uno strumento fondamentale nel percorso di una progettazione, per capire insieme al cliente se il progetto soddisfa appieno le sue esigenze e aspettative.

Mobili, elementi di design, colori dei rivestimenti: grazie a questo servizio tridimensionale, il cliente potrà già valutare le soluzioni e e concordare modifiche al progetto in corso d’opera.

Sara Morgante Interior designer