Sara Morgante
Esperienza
Pensiero
Sono Sara Morgante, vivo in provincia di Verona precisamente a Cerea, patria del mobile d’arte.
Diplomata nel 2011 all’Istituto Design Palladio di Verona, mi occupo di interior design da più di dieci anni. Ho collaborato con lo studio Carlo Cretella dal 2010 al 2012, partecipando alla mostra “12 Designer per Porta Vescovo” con il progetto “Play Nature” per la riqualificazione e nuova destinazione d’uso di Porta Vescovo a Verona.
Dal 2012 al 2018 ho collaborato con lo show room Le Mura Arredamenti come progettista d’interni, occupandomi di tutte le fasi, dalla progettazione al post vendita, lavorando con clienti privati e attività commerciali.
Dal 2018 ho iniziato un nuovo percorso, mettendomi in gioco direttamente e collaborando con diverse realtà e show room, riuscendo ad offrire alla mia clientela un progetto realizzato con i migliori prodotti, conoscendo fornitori, artigiani, nuovi partner di lavoro che soddisfano le esigenze della mia clientela: la rete di professionisti con cui collaboro è garanzia di qualità, di unicità e di professionalità.
Oggi mi dedico alla progettazione di interni in ambito residenziale privato, dal disegno di un piccolo complemento fino all’intera residenza, e in ambito commerciale, aiutando le aziende che desiderano rinnovare i punti vendita ed essere seguiti in fase di nuova apertura, mettendo a disposizione le mie competenze specifiche e la mia rete di artigiani, partner e fornitori.
Dal 2021 seguo anche dei progetti sul Lago di Garda per clienti italiani e stranieri: questa esperienza mi ha permesso di avere una visione ancora più ampia e completa del design e dell'importanza che il buon vivere ha per ciascuno di noi.
Un interno deve essere costruito e progettato seguendo le esigenze e il gusto di chi ci dovrà vivere.
I miei interni riescono a essere sempre emozionali. La mia più grande peculiarità è la capacità di ascolto. In base ai desideri e ai bisogni delle persone creo progetti sartoriali. Alta qualità di esecuzione, consegne puntuali e assistenza professionale attenta. Mi occupo direttamente di ogni fase progettuale facendo da interlocutore unico tra la committenza e le maestranze. Ricerca di aziende d'eccellenza per una realizzazione di qualità elevata. Dalla progettazione preliminare alla selezione dell'oggettistica nessun dettaglio sarà lasciato al caso. Sono convinta che l’ambiente che da sempre desideri, studiato nei minimi dettagli dal punto di vista estetico e trasformato da sogno a realtà, possa davvero cambiarti la vita.